top of page

AGEVOLAZIONE IVA
 Legge104/1992

ATTENZIONE !
Vi ricordiamo che la richiesta di Fatturazione 

con tale agevolazione può essere richiesta

solo da chi detiene caratteristiche di idoneità a tale requisito,

sotto la propria responsabilità legale e fiscale del richiedente

​

 

MODALITA' PER LA GESTIONE ORDINI su Nexyiu Buy:

​

  • ESEGUI  e paga il tuo ordine dalla Piattaforma NEXYIU BUY

​

  • INVIA la copia e/o il numero di Ordine a amministrazione@nexyiubuy.com richiedendo la modifica del Proforma di Fatturazione, allegando i documenti che attestino il tuo diritto a beneficiare dell'Agevolazione  Iva legge 104/19922

​

  • VERRA' ricevuta e gestita la tua segnalazione, previa autorizzazione, e in tempi ristretti si provvederà al rimborso della differenza IVA pagata, utilizzando lo stesso strumento utilizzato per il pagamento.

​

NOTE:

la quantità di utilizzo BLUE CREDITS ( a titolo di sconto ) rimarrà invariata, rispetto alla pubblicazione del prezzo di listino/vendita originaria, per ogni tipologia di fatturazione.

​

 

Ecco alcuni esempi di chi ha diritto alla riduzione iva del 4% sugli acquisti:

​

Le persone disabili che hanno problemi di seguente natura :  motoria, visiva, uditiva e del linguaggio.

Chi rientra in queste caratteristiche di disabilità può effettuare acquisti per beni a uso personale, beni  di sussidio tecnico/informatico e  beneficiare della riduzione dell’I.V.A. al 4% Si sottolinea che la normativa indica il prodotto acquistato rivolto a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione sociale dei soggetti portatori di handicap (ai sensi del D.L. 669 del 31/12/96).


Si evidenzia che per la natura tecnica della piattaforma NEXYIU Buy, le nuove normative Fiscali sulla gestione della fatturazione elettronica e altri aspetti pratici, per fruire dell’aliquota ridotta al 4% le persone con disabilità devono seguire la procedura come segue e/o scrivere a amministrazione@nexyiubuy.com :

​

COMPILARE in tutte le sue parti il modulo raggiungibile al link di seguito , susseguentemente  si verrà contattati dal nostro reparto acquisti per le comunicazioni conseguenti 

​

CLICCA QUI per la compilazione del Modulo di richiesta Agevolazione

​

Nella compilazione del modulo oltre a i dati anagrafici richiesti, verrà richiesto di fare up Load caricando il certificato attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciato dall’azienda sanitaria locale o dalla commissione medica integrata. I verbali delle commissioni mediche integrate riportano, anche l’esistenza dei requisiti sanitari necessari per richiedere tali agevolazioni fiscali.

Se da questi certificati non dovesse risultare il collegamento funzionale tra la menomazione permanente e il sussidio tecnico e informatico, sarà necessario esibire anche una copia della certificazione rilasciata dal medico curante contenente l’attestazione per l'accesso al beneficio fiscale.

​

​

Documentazione richiesta nel modulo e informazioni necessarie:

​

  • Copia del certificato che attesti l'invalidità funzionale permanente rilasciato dall'azienda sanitaria locale competente o dalla commissione medica integrata, dalla quale risulti che il cliente sia soggetto portatore di handicap di cui all'art. 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104  0 nuovo verbale rilasciato dalle commissioni mediche integrate di cui all'articolo 20, del decreto-legge 1° luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102, riportante l'esistenza dei requisiti necessari per le agevolazioni fiscali relative ai sussidi tecnici e informatici volti a favorire l'autonomia e l'autosufficienza delle persone con disabilità;

​

  • Certificato nel quale sia indicato il prodotto da acquistare con la specifica del collegamento funzionale tra il sussidio tecnico-informatico e la disabilità permanente (se non sono già presenti nel verbale attestante l'invalidità funzionale permanente):

    • rilasciato dal medico specialista dell’ASL di appartenenza se il verbale è antecedente al 4 maggio 2021

    • rilasciato dal medico curante se il verbale è posteriore al 4 maggio 2021;

​

  • Copia documento di identità (fronte e retro).

  • Copia del codice fiscale (fronte e retro).

  • Indicazione dell’articolo  che si intenda acquistare con il link alla scheda del prodotto presente in Nexyiu Buy e relativa descrizione o titolo del prodotto interessato

​

​

ECCO COME FARE  per usufruire dell'agevolazione
Sarà  necessario procedere alla compilazione del Modulo allegando la documentazione richiesta.

​

Si può compilare il modulo CLICCANDO QUI

​

A seguito della  verifica della documentazione pervenuta e in caso di riscontro positivo, i nostri operatori provvederanno a contattare il cliente via Mail, per la gestione della richiesta .

​

Non si accettano richieste di preventivi  e di valutazione

​

ATTENZIONE: dopo la compilazione del modulo di richiesta inviare una mail a amministrazione@nexyiubuy.com per informare della richiesta di agevolazione in corso

​

Ulteriori approfondimenti possono essere reperiti attraverso le pagine ufficiali dell'Agenzia delle Entrate

Immagine 2023-01-26 121107_edited.jpg
bottom of page